Categorie
Italiano

Caratteristiche sito web efficace

Friendly Scroll e le sue caratteristiche di sito web efficace

Quando parliamo del sistema Friendly Scroll, stiamo parlando di un insieme di caratteristiche determinanti di un sito web efficace, perché diventi facilmente utilizzabile. Bisogna infatti fare in modo che l’utente, giungendo sul sito web, si trovi a proprio agio e lo ritenga immediatamente semplice. Per fare questo bisogna accedere a tutta una serie di caratteristiche che sono fondamentali, per la realizzazione di un sito web Friendly Scroll. 

1

La prima considerazione da fare è quella sul fattore cromatico del sito web. Infatti la pupilla umana ha 4 contrasti cromatici fondamentali. Per le politiche di realizzazione dei siti web Friendly Scroll, sono state scelte tre di queste quattro differenti contrapposizioni cromatiche della pupilla umana.

2

Seconda caratteristica fondamentale è il fatto che i siti web Friendly Scroll sono realizzati per essere utilizzati su dispositivi mobili. La ragione di questa scelta è dovuta al fatto che circa il 10% dell’utilizzo di internet deriva dalle Smart TV. Approssimativamente un altro 15% invece arriva dall’utilizzo dei computer. Mentre ben il 75% della navigazione complessiva nel web arriva da dispositivi mobili. Quindi il progetto Friendly Scroll esclude l’utilizzo di un metodo che si possa adeguare ai dispositivi mobili, bensì un metodo che nasca specificatamente per i dispositivi mobili.

3

Un’altra parte fondamentale del progetto Friendly Scroll, è quello della realizzazione di testi che riescano a creare un empatia, tra quanto si vuole comunicare e quello che è il potere di recezione dell’utente. Per raggiungere questo risultato, si utilizzano quelle che sono le materie umanistiche oltre alla psicologia.

4

La quantità di immagini, è un altro aspetto fondamentale nell’utilizzo del metodo Friendly Scroll per la realizzazione dei siti web. Non parliamo di immagini inerenti all’attività illustrata nel sito web, ma bensì di immagini che siano stimolo di un benessere che si vuole infondere, con la comunicazione realizzata con il metodo Friendly Scroll.

Conclusioni sulle caratteristiche di un sito web efficace

Questi che sono stati menzionati, sono degli aspetti che vengono valutati nel momento della progettazione di un sito web Friendly Scroll.
Tutta una serie di aspetti che poco hanno a vedere con l’estetica che si cerca normalmente di creare nella realizzazione dei siti web. Perché il punto fondamentale della strategia di realizzazione di un sito web Friendly Scroll, non è il fatto che sia bello, ma piuttosto che sia efficace.

Una risposta su “Caratteristiche sito web efficace”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *